Eventi


Mario Del Corso Mario Del Corso

Le ultime novità di V+

Partiamo con la prima: si passa alla forma digitale abbandonando la carta stampata.
Questo passaggio è stato a lungo meditato tra i soci e molto sofferto.
Io posseggo una biblioteca personale di oltre 2 mila libri e sono abbonato a molte riviste cartacee. Lo stesso amore per la carta lo vivono gli altri soci di V+.
Quindi vi domanderete: perché?

La strategia di V+ è andata sempre più modificandosi in questo ultimo periodo come fornitore di contenuti, e la qualità degli stessi è riconosciuta di grande valore. I contratti per la produzione di versioni speciali di V+ per le aziende sono sempre più richiesti: tutti in versione digitale, per la possibilità d'integrarlo con link e video. E ciò comporta logiche diverse, anche di investimento.
Ultimo evento della decisione: il costo sempre più elevato della versione cartacea, ma questo è sempre stato secondario nella valutazione dei soci rispetto al valore dei contenuti da fornire ai nostri lettori e clienti.

Seconda novità: il mio impegno imprenditoriale al di fuori di V+ richiede che torni a dedicargli più tempo. Io rimarrò sempre vicino con il cuore alla creatura che ho ideato e contribuito a far crescere insieme a tutti voi. Ma pur mantenendo ancora per qualche tempo la carica di direttore responsabile di V+, da questo numero passo la direzione editoriale – la macchina operativa del magazine – alla nostra partner Maria Bietolini, che da oltre 3 anni è protagonista fondamentale della nostra attività. La continuità e la qualità di V+ sono quindi assicurate!

Un grande grazie e un saluto a tutti

Tags: V+ V+ magazine